La danza…tante espressioni in un’unica anima. Ma per dare l’anima occorre equilibrio, armonia, forza, concentrazione e coordinazione. Cari allievi di Tango Essentia, non mancate alle prossime lezioni di tecnica del boleo atras che i Maestri Andrea Fischetti e Luisa Volpi terranno martedì 19 e 26 Giugno dalle 20:30 alle 22:00 presso la Palestra Planet a Lanciano. A Pescara le lezioni si terranno mercoledì 20 e 27 Giugno sempre presso la Palestra Exedra.

 

 


 

Tecnica del boleo atras


Martedì 19 e 26 Giugno

Palestra Planet – Lanciano –

Via Santo Spirito, 75

Mercoledì 20 e 27 Giugno

Palestra Exedra – Pescara –

Via Naz. Tiburtina Valeria, 483

 

Le lezioni di tecnica del mese di Giugno saranno dedicate allo studio approfondito della tecnica del boleo o voleo atras alto e basso (nelle milonghe affollate meglio basso!)

Il boleo perfetto è un sogno segreto, a volte insoddisfatto, di ogni ballerina di tango. Si allenano per renderlo sempre più slanciato e plasmato in modo più bello e puntuale con la musica. Ahhhh, se solo lui sapesse guidarlo!

 

Boleo atras lezione

 

Boleo o voleo atras – definizione

 

Il boleo atras (voleo indietro) è generato dall’interruzione repentina dell’ ocho atras della donna che gli permette di ruotare attorno al proprio asse lasciando una gamba libera, che tenderà ad avvolgere il proprio centro invertendo la direzione della rotazione.

 

 


 

Un movimento, potente, sensazionale e veloce. Sono coinvolti tre angoli di movimento: testa, ginocchio e gamba, in un contrasto tra il busto ed il resto del corpo. I meno esperti descrivono cerchi pigri, fiacchi. I bravi compiono una sola rapida sferzata: si raccomanda di eseguirlo basso in una milonga affollata!!!

 

Boleo da boleadoras

 

boleo deriva da boleadoras

 


 

Boleo deriva dal verbo bolear, da buttare. La parola ha origine dallo strumento di caccia chiamato boleadora usato in America latina dai gauchos per cacciare e catturare animali a terra o in volo. E’ composto da due o tre sfere di pietra o altro materiale pesante, foderato in pelle e legato a due corde di diversa lunghezza e unite da una corda comune. Gettato lateralmente si avvolge attorno al bersaglio catturandolo.

 

Tecnica del boleo atras


Martedì 19 e 26 Giugno

– Palestra Planet – Lanciano –

Via Santo Spirito, 75

 

Mercoledì 20 e 27 Giugno

Palestra Exedra – Pescara –

Via Naz. Tiburtina Valeria, 483

Alla fine della lezione di tecnica il lavoro svolto singolarmente sarà subito messo in pratica con il partner. Il corso è gratuito e riservato agli allievi che seguono regolarmente le nostre lezioni per principianti e intermedi. Abbigliamento comodo. Portate sia le calze sportive con imbottitura (non anti-scivolo) che le scarpe da tango. Non è necessario partecipare in coppia.

 


 

328.4356780

Chiamaci e prenota la tua lezione di prova!

oppure compila il modulo indicando la città d’interesse:

 

Ti aspettiamo per una lezione gratuita di avvio ai primi passi.

 


 

 

Astor Pantaleón Piazzolla

La musica di Astor Piazzolla è indubbiamente una delle più grandi espressioni artistiche che l’Argentina abbia regalato al mondo. Incorporando musica classica e jazz nel tango tradizionale, Piazzolla ha ottenuto un risultato formidabile ed estremamente innovativo, perfezionando questo ritmo di Buenos Aires e rivoluzionando i suoi concetti per sempre.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Per conoscere tutti
i prossimi incontri, le serate e gli eventi in programma a Pescara, Lanciano e Chieti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.