En tus Brazos: storia di tango, amore e destino.

Corto-animato_En_tus_Brazos

En tus Brazos (“tra le tue braccia”) è un incantevole e affascinante cortometraggio animato prodotto nel 2006 dalla scuola d’arte francese Supinfocom e realizzato dagli allora studenti François Xavier Goby, Matthieu Landour e Edouard Jouret per il loro esame di maturità.

Un altro straordinario cortometraggio sul tango.

Abbiamo già visto e trattato in un precedente articolo un’altro eccellente corto-animato, “For a Tango”. Questo è qualcosa di diverso: un film d’animazione su come nulla possa fermare una coppia di ballerini di tango … nemmeno il destino.

Cortometraggio En tus Brazos

Jorge Moreno è stato un grande ballerino di tango, acclamato e adorato dagli spettatori in tutto il mondo. Purtroppo, la sua carriera professionale viene interrotta da un incidente che lo costringe su una sedia a rotelle. Prigioniero della sua sventura, i ricordi del passato lo perseguitano, lasciandolo immerso sempre più nella tristezza. Grazie all’amore di sua moglie Elba, riscopre i poteri dell’ immaginazione e ritorna ancora una volta sulla scena per un fantastico tango.

En tus Brazos – Il Video:

 

Sostenuto dal ritmo della danza argentina, questo tour de force dell’animazione stilizzata è un caleidoscopio mozzafiato di sentimento, carattere, movimento e passione. E’ l’autenticità di questi sentimenti che permette di percepire che la scelta del soggetto per il film è tutt’altro che accidentale e che uno o più degli autori conoscono molto bene l’esperienza tanguera rappresentata.

Il tango (prima parte) che dà anche il nome al cortometraggio è “En tus Brazos”, composto da Carlos Zárate, testo di Elizardo Martínez Vilas nell’interpretazione di Alfredo de Anelis e Oscar Larroca (cantante).

Premi e Riconoscimenti Internazionali:

Il corto è stato proiettato durante la cerimonia di chiusura del Campionato Mondiale di Tango a Buenos Aires nel 2007 e ha ricevuto prestigiosi premi e riconoscimenti in tutto il mondo tra i quali:

AWARD OF EXCELLENCE “Siggraph07”, San Diego, California USA
“Audience award” and “jury special award” “du rififi dans les ecoles d’anim” Paris, France
Best student short film award “Imagina” Monaco, Best direction award “Festival Premiers Regards” Paris France, Best short film award “Festival Romance in a can” Miami, USA, Best Animated Short “Newportbeach Film Festival” Newport beach, California USA, Best Animation”WEBCUTS”, Berlin GERMANY.

,

Ti Va di Ballare? Aperitivo, cinema e milonga a Lanciano

Film Ti va di Ballare?

  Ti va di Ballare? Sabato 16 Dicembre ore 20 CIAKCITY CINEMA – VIA V. BELLISARIO, 41, LANCIANO   Siamo pronti per un’altra piacevole serata di tango e cinema. Sabato 16 Dicembre avremo il piacere di assistere alla proiezione del film Ti va di Ballare? diretto da Liz Friedlander e con il grande Antonio Banderas. […]

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Se non l’hai ancora fatto, iscriviti alla Newsletter Tango Essentia per conoscere tutti
i prossimi incontri, le serate e gli eventi in programma a Pescara, Chieti e Lanciano.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *