A teatro con En tus ojos

 

En tus Ojos – Piazzolla Tango

Teatro Fenaroli – Lanciano

Domenica 28 Gennaio ore 17

 

Dopo lo scorso spettacolo Tango Historias de Amor, domenica 28 gennaio torniamo a teatro per un’altra bellissima serata dedicata al tango argentino e alla sua arte.

Ancora una volta, dopo La Catedral e il recente e applauditissimo Romeo y Julieta Tango, Luciano Padovani con la sua compagnia tornano a proporre uno spettacolo dove la danza e il tango si fondono in un unico linguaggio, per raccontare Piazzolla e la sua musica. E’ un Piazzolla travagliato, inseguito dai suoi stessi pensieri. Perseguitato dalle sue stesse note (i danzatori in scena rappresentano il suo tango e il suo travaglio ) ma accompagnato da una figura femminile, la sua musa ispiratrice, cui a momenti resiste ed a momenti si abbandona.

 

 


 

En tus Ojos – Piazzolla Tango

En tus Ojos, nei tuoi occhi è il modo in cui l’ autore vede la passione, scruta l’ orizzonte, immagina la musica. Il ritmo del tango lo perseguita, lo insegue, lo cerca. Gli chiede di creare, e per farlo ha bisogno di esteriorizzare ciò che ha dentro distruggendolo, per diventare una scena viva dove i personaggi recitano i loro drammi e dove la musica è in bilico tra l’essere musa ed essere tormento.

C’è tutta l’ambiguità della sua vita vissuta in bilico tra tradizione e innovazione. C’è la sua visione del tango e della musica. C’è la sua voglia di stare sempre in un altro luogo del mondo. Una barchetta di carta “appare” all’inizio dello spettacolo sulla sua scrivania, a rappresentare la sua voglia di ‘emigrare’.

 

A teatro con Piazzolla Tango - En tus Ojos

 


 

La Compagnia

Creata nel 1988 da Luciano Padovani e Francesca Mosele, con lo spettacolo Taigà (1989) vince il primo premio al Concorso Internazionale di Coreografia Città di Cagliari. La sede organizzativa e operativa della compagnia è a Vicenza (Italia). Svolge un continuativo lavoro di ricerca sulla danza contemporanea, sul tango e sui nuovi linguaggi dell’arte. Progetta e realizza spettacoli ed eventi unici avvalendosi di collaborazioni con realtà nazionali quali Teatro Olimpico di Vicenza, Festival Oriente Occidente, Operaestate Festival, AbanoDanza, Pergine Spettacolo Aperto, Festival d’Autunno, Segni Barocchi, Concerti in Villa. Realizza tournèes in Italia e in Europa.

Ballerini

Naturalis Labor, co-produzione Florence Dance Festival,
Stefano Babboni, Silvio Grand, Loredana De Brasi, Jessica D’Angelo, Roland Kapidani, Roberta Morselli, Elisa Mucchi e Mirko Paparusso.

Collaborazioni

Ideazione, Coreografie e Regia Luciano Padovani
Coreografie di tango Silvio Grand
Musiche originali: Carlo Carcano
Luci: Claudio Modugno
Costumi: Lucia Lapolla

Teatro Fedele Fenaroli di Lanciano
Strada de’ Frentani, 6, 66034 Lanciano CH
Biglietti in vendita presso il botteghino del teatro nei giorni: 26, 27 e 28 gennaio (16.30/19.30).

Prezzo Biglietti:
Intero € 12.00 – ridotto € 10.00 prevendita su i-ticket.it

 

En tus Ojos – Piazzolla Tango

Teatro Fenaroli – Lanciano

Domenica 28 Gennaio ore 17

 


 

 

Film e Tango argentino a Lanciano

  A Star is Born Sabato 20 Ottobre ore 20 CIAKCITY CINEMA – VIA V. BELLISARIO, 41, LANCIANO

  Tango Essentia – Per far, ballando, innamorar la gente…   Siamo pronti per i nuovi corsi e le lezioni di prova a Pescara e Lanciano! Da Ottobre iniziamo il nuovo ciclo di lezioni private e collettive per single e coppie. Sempre con allegria, passione ed entusiasmo!

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Per conoscere tutti
i prossimi incontri, le serate e gli eventi in programma a Pescara, Lanciano e Chieti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.