Una serata dedicata al tango, all’arte e alla buona cucina. Sabato 26 Maggio sarà Milongart! Dalle 19:30 avremo il piacere di visitare il Museo Aligi Sassu nel centro storico di Atessa prima di un’altra piacevole notte di tango.
L’ingresso al museo è gratuito!

 


 

Tango in terrazza ad Atessa

 

Location stupenda per la cena e la milonga. Il Vittoria Restaurant è situato in un fantastico complesso realizzato nel centro storico di Atessa. Un locale davvero bello ed esclusivo dotato di una splendida terrazza panoramica. Qui dalle 21:00 avremo il piacere di degustare l’ottima cucina dello chef Stefano con piatti molto curati sia nella ricerca di nuovi sapori, sia nella presentazione.

La serata proseguirà con la milonga sulla terrazza panoramica. Balleremo tango con le migliori selezioni musicali proposte da Enrico Gualtiero.

 

Milonga e tango ad Atessa

 


 

Il Museo Aligi Sassu

 

Palazzo Ferri di Atessa, esempio significativo di architettura residenziale della seconda metà del XIX secolo, dall’agosto 2010 è sede del prestigioso Museo Aligi Sassu, in cui sono esposte 210 opere su carta, eseguite dal grande maestro dal 1927 al 1990 e provenienti, per generosa e illuminata donazione, dalla collezione Alfredo Paglione e Teresita Olivares, cognati di Sassu.

La rassegna scandisce i momenti più significativi del diagramma artistico ed esistenziale del maestro: dalle prime straordinarie opere del Futurismo ai lavori degli anni 30, con i famosi ciclisti, i suggestivi uomini rossi, le sofferte crocifissioni, gli sbalorditivi caffè, le dinamiche battaglie. Ma anche le ombre dolorose del carcere subìto per le attività antifasciste nel 1937-38, gli iconografici concili degli anni ’40, le movimentate corride spagnole degli anni ’60, fino alle esplosioni cromatiche, dense di movimento e di armonia, di pathos e di inquietudine e delle illustrazioni oniriche dell’Orlando Furioso. Museo Aligi Sassu – Corso Vittorio Emanuele, 116 Atessa.

Sabato 26 Maggio – MilongArt

Viale della Rimembranza,1 Atessa.

Terrazza Vittoria Atessa

 

 

Ecco le foto della serata:

 

 
Foto di Loris Falasca che ringraziamo di cuore.


 

Amplio parcheggio adiacente al moderno auditorium di Atessa.
Vi aspettiamo per una serata particolare ed imperdibile per gli amanti dell’arte, del tango e della buona cucina.

 

  • Musicalizador: Enrico Gualterio.

  • Drink-Card € 10

  • Dress-Code: Elegant/Chic

  • Cena a bordo pista!

  • Info Tavoli: 328.4356780

Ballerino Tango Essentia

La danza…tante espressioni in un’unica anima. Ma per dare l’anima occorre equilibrio, armonia, forza, concentrazione e coordinazione. Cari allievi di Tango Essentia, non mancate alle prossime lezioni di tecnica del boleo atras che i Maestri Andrea Fischetti e Luisa Volpi terranno martedì 19 e 26 Giugno dalle 20:30 alle 22:00

 


 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Se non l’hai ancora fatto, iscriviti alla Newsletter Tango Essentia per conoscere tutti

i prossimi incontri, le serate e gli eventi in programma a Pescara, Chieti e Lanciano.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.