Perdizione: cortometraggio sul tango
“Perdizione” è un breve film, interessante e comico, sulla passione del tango che sfocia in vera manìa. In passato abbiamo avuto il piacere di pubblicare, sul blog Tango Essentia, due cortometraggi animati sul tango argentino molto graditi da tutti voi. Dopo “En tus Brazos” e “For a Tango”, questa settimana vi proponiamo la visione di questo divertente cortometraggio realizzato e prodotto dalla 2emme nel 2006.
“Perdizione”
Ornella de Mitri e Francesco Panico sono i due distratti protagonisti di questo simpatico cortometraggio. Il regista Maurizio Mazzotta ha scritto e diretto questo breve film che si svolge all’interno di un supermarket.
Con “Perdizione” si gioca sul duplice significato e accezione che questa parola può avere. Sia intesa come traviamento morale o dannazione e sia come semplice smarrimento o perdita di oggetti. Succede soprattutto quando le persone, come i due protagonisti, sono distratte e assorte nella propria stessa mania.
Chi ha una mania la porta sempre con sé e riconosce chi la condivide. A volte l’incontro tra queste due persone porta alla… PERDIZIONE…
Buona visione.
Crediti
- 2006 – Premio ” Migliore idea comica” all’ Arzanohumorciak, Festival di Arzano; Finalista a “ La 25 ora – Il cinema espanso “ Festival della rete TV LA 7.
- 2007 – Selezionato a La Cittadella del corto ( Trevignano ); 90 minuti ( Fonte Nuova ); Nuartfest ( Lecce ); Festival del Cinema Invisibile ( Lecce ); Corti e Liberi (Inveruno). Premio del pubblico “ Migliore autore “ al Festival del Cinema Invisibile.
- 2008 – Premio Corea “Miglior Film sezione Danza e Musica” al Salento film festival.
- 2009 – Per Perdizione è stato offerto all’ autore uno spazio su IMDb (International Movie Database)
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Se non l’hai ancora fatto, iscriviti alla Newsletter Tango Essentia per conoscere tutti
i prossimi incontri, le serate e gli eventi in programma a Pescara, Chieti e Lanciano.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!